Per alcuni “Wind down” potrebbe diventare quasi un tormentone. È passato poco più di un mese dal precedente disservizio con Infostrada ed in questi giorni molti utenti stanno riscontrando diverse problematiche. Le testimonianze arrivano da un po’ tutto il territorio italiano, segno che questo disservizio è nato sulla rete generale.
Nel frattempo che attendiamo una comunicazione ufficiale da parte di Wind, basta recarsi sul portale Down Detector per constatare le numerose segnalazioni. Il tutto sembrerebbe essere partito lo scorso lunedì 23 ottobre e ad oggi la situazione non sembra essere stata particolarmente risolta.
E non è nemmeno chiara quale possa essere la natura di tutto ciò. Infatti, alcuni utenti lamentano la mancanza di connettività dati, altri chiamate ed SMS mentre navigazione ok, altri ancora blackout totale del segnale. Il problema più comune riguarderebbe la parte telefonica piuttosto che la navigazione web. In certi casi sembrerebbe che impostando il segnale forzatamente in 2G si possa risolvere ed avere un minimo di linea stabile, anche se questo metodo sembrerebbe non funzionare per tutti quanti.
Fortunatamente, sempre secondo le testimonianze online, da stamattina sembrerebbe che la situazione stia venendo riportata alla normalità. Se anche voi steste riscontrando tali problematiche fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…