Sembra che da un paio di ore alcuni utenti stiano avendo problemi con Telegram, la nota applicazione di messaggistica istantanea che di recente ha inaugurato i supergruppi fino a 30 mila membri. Non sembrerebbe trattarsi di un vero e proprio down del servizio, eppure in molti lamentano problemi di sincronizzazione e di messaggi non consegnati.
A quanto pare, questi disservizi di Telegram non sarebbero localizzati solo nel nostro paese. Al momento le varie segnalazioni riportano alcuni problemi legati all’invio dei messaggi e alla sincronizzazione. Il problema non sembra colpire tutti gli utenti, facendo pensare che non si tratti di un down del servizio ma piuttosto di un qualcosa di temporaneo. Tramite il portale DownDetector, che si occupa di raccogliere le segnalazioni degli utenti in merito a determinate applicazioni, si evince che nelle ultime ore sono state riscontrate numerose difficoltà nell’invio e nella ricezione dei messaggi. Il picco massimo è stato raggiunto alle 15 di oggi pomeriggio, mentre ora i problemi sembrano essere diminuiti.
Non è chiaro cosa abbia causato (o stia ancora causando) questi disservizi in Telegram. Potrebbe trattarsi di problemi legati al lato server, non particolarmente gravi, dato che il servizio risulta perlopiù attivo. E voi avete riscontrato qualche problema? Oppure siete riusciti ad inviare e ricevere regolarmente i messaggi?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…