Sony Xperia XZ Premium è il primo smartphone a ricevere Android 8.0 Oreo, oltre ai Google Pixel. L’aggiornamento è in fase di roll out e nel corso delle prossime settimane arriverà a tutti gli utenti dello smartphone di fascia alta.
Android 8.0 Oreo arriva su Sony Xperia XZ Premium
Il produttore nipponico, però, non si limiterà ad introdurre solo l’ultima esperienza software di Android. Verranno introdotte anche alcune interessanti funzionalità che sono state annunciate insieme ai più recenti Xperia XZ1 e XZ1 Compact. Fra queste troviamo:
Fra queste ovviamente sono presenti tutte le migliorie apportate da Android 8.0 Oreo su Sony Xperia XZ Premium. Fra le queste vi sono una migliore gestione dei processi in background, rendendo così più stabile il consumo energetico in background.
Non manca una nuova gestione per le notifiche, il picture-in-picture, i suggerimenti auto-predittivi e il supporto a nuove gamme cromatiche. Per ultimo, ma non per importanza, vi sono anche nuove API audio e l’introduzione delle API Jave 8 che permetteranno di avere uno smartphone fluido, con tempi di avvio e di caricamento dimezzati rispetto al passato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…