In passato abbiamo già visto come sia possibile ottenere i permessi di root sul nuovo Samsung Galaxy Note 8 con SoC Exynos, quella dedicata al mercato europeo, utilizzando la “classica” procedura da TWRP. La strada seguita in quel tutorial, che prevedeva l’installazione della nota recovery custom attraverso Odin e dunque il flash di SuperSU o Magisk, non è tuttavia l’unica disponibile. In questa guida vi mostreremo come ottenere i permessi di root mantenendo la recovery stock.
Prima di procedere con la guida (compatibile con tutti i Galaxy Note 8 con codice N950F/FD/X/N) vi ricordiamo che le operazioni di modding descritte faranno scattare il contatore Knox con la conseguente perdita della garanzia e bloccheranno Samsung Pay e Secure Folder in maniera irreversibile.
Nel corso della guida saremo costretti a formattare la memoria interna, criptata di default, con la conseguente perdita di tutti i dati. Prima di procedere con il tutorial consigliamo quindi di effettuare un backup.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…