Se vi aspettate grandi sorprese dall’arrivo del prossimo Snapdragon 845 potreste in parte rimanere delusi. Come già confermato da fonti affidabili, Qualcomm riutilizzerà lo stesso processo produttivo dell’attuale Snap 835. Ed in queste ore è spuntata online una tabella che ci mostrerebbe le presunte caratteristiche tecniche del chipset.
Parlando del processore, questo dovrebbe rimanere un octa-core con frequenza non riportata. L’architettura sarà basata su cluster superiore ARM Cortex-A75, mentre quelle inferiore rimarrebbe Cortex-A53 anziché A55 come suggerito in precedenza. La parte grafica sarebbe affidata alla nuova GPU Adreno 630, di cui non abbiamo informazioni.
Nessuna novità per quanto riguarda le memorie, con supporto a moduli RAM LPDDR4X e UFS 2.1. Per quanto riguarda la connettività il protagonista sarà il nuovo modem X20 con LTE Cat.18/13, 5×20 MHz carrier aggregation e velocità di picco di 1.2 Gbps download e 150 Mbps in upload. Il tutto in vista dell’arrivo delle future reti 5G. Non mancherà nemmeno il supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ad.
Concludiamo con l’aspetto multimediale, sempre più importante in ambito mobile. Dovremmo trovare supporto alle doppie fotocamere fino a 25 mega-pixel ogni sensore. La doppia combinazione garantirà funzioni come B&W, grandangolo + teleobiettivo ed altro ancora. Non ci resta che aspettare il mese di dicembre, durante il quale dovrebbe essere presente il chipset di fascia alta.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…