PlayStation 4 si aggiorna alla versione firmware 5.01. L’aggiornamento arriva anche sulle console PS4 Slim e PS4 Pro, siglato allo stesso modo. La novità più interessante riguarda il boost alle prestazioni del sistema.
Sony non ha rilasciato alcun changelog sull’aggiornamento. Il peso non è propriamente contenuto; parliamo infatti di 357.3 MB che possono lasciar pensare anche ad altre novità. Infatti il brand nipponico potrebbe aver risolto l’errore che portava a generare il codice di errore E-801809A8. Il bug è emerso a seguito del major update che ha preceduto quello odierno. Purtroppo non si conoscono ancora le cause di questo problema, che non colpisce tutte le console. Infatti si ipotizza ad un difetto driver del lettore Blu-Ray. Nonostante ciò, Sony è sicuramente al corrente del problema ma non ha confermato ufficialmente il problema.
Per procedere all’installazione dell’aggiornamento 5.01 basterà accedere alle impostazioni e scorrere le voci fino ad Aggiornamento software di sistema. Giunti qui, dopo un rapido controllo verrà inizializzato il download all’ultima versione firmware disponibile.
Una volta terminato il download, verrà visualizzato un messaggio di notifica nell’angolo in alto a sinistra sullo schermo. Fatto ciò si potrà, poi, procedere all’installazione dell’update in oggetto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…