Pixel Launcher è disponibile ufficialmente al download su tutti gli smartphone con Android 5.0 Lollipop e superiori. Il nuovo launcher dei Pixel 2 e Pixel 2 XL ha subito alcune variazioni, in primis la barra di ricerca posta sulla parte bassa per sveltire ed incentivarne l’utilizzo.
Presente anche il widget Glance nella parte alta della home che si integra con meteo e calendario in modo da riportare anche eventuali promemoria e impegni presenti in giornata. In futuro dovrebbero essere estesi anche le informazioni che saranno visualizzate con una sorta di menù a tendina. Tra le impostazioni è anche possibile utilizzare la home in modalità landscape andando a ruotare tutta l’interfaccia del dispositivo. Il resto delle impostazioni e delle caratteristiche sembra essere praticamente invariato rispetto a quanto già visto in passato.
Molto piacevole la veste grafica della home, che rende un po’ tutti i dispositivi molto simili all’esperienza che Google offre con i propri smartphone basati sull’ultima release di Android 8.0 Oreo. Interessante la possibilità di installare il launcher su tutti i dispositivi Android, grazie al porting effettuato dallo sviluppatore. Per procedere al download del Pixel Launcher basterà recarsi al link in basso e installarlo sul proprio smartphone.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…