NVIDIA GTX 1070 Ti sarà la nuova scheda video di fascia alta del brand di Santa Clara. Dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno e rappresentare l’alternativa più economica alla ben più prestante GTX 1080 Ti.
La GPU dovrebbe godere di un processo produttivo a 12 nm in modo da avere il giusto equilibrio fra consumo energetico e prestazioni. Proprio quest’ultime sono al centro di nuovi rumors. La serie Ti ha sempre rappresentato un’evoluzione in termini di potenza rispetto alla generazione già presente sul mercato e sembra che anche quest’anno non ci saranno sorprese.
Le specifiche tecniche vedono un clock base più alto rispetto alla versione base, mentre il clock massimo non subisce variazioni. Parliamo di una frequenza fra i 1.607 MHz e i 1.683 MHz con ben 8 GB GDDR5 con un consumo di 180 W. La larghezza di banda è di 256 GB/s con quindi una scheda tecnica che si avvicina sempre di più potentissima GTX 1080 Ti.
Il prezzo, però, non dovrebbe essere particolarmente elevato. Si parla infatti di 429 dollari, il che la porterebbe in diretta concorrenza con le soluzioni di fascia alta della rivale AMD RX 570 ed RX 580. Il prossimo 26 ottobre dovrebbe avvenire l’annuncio ufficiale con una commercializzazione che dovrebbe avvenire intorno al 2 novembre, giusto in tempo per il periodo natalizio.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…