Netflix raggiunge ancora una volta risultati sempre più sorprendenti. Dalla relazione trimestrale è emerso che la piattaforma di streaming online ha raggiunto i 115 milioni di abbonati in tutto il mondo, battendo il precedente record. Di questi 5 milioni sono localizzati negli USA.
L’azienda ha ormai 5 anni alle spalle di produzione di contenuti originali con titoli del calibro di “House of Cards“ e con attori del calibro di Kevin Spacey e Robin Wright. Troviamo poi anche “Stranger Things” e “Orange is the New Black“. Tutto ciò spingerà Netflix ad investire ben 8 miliardi di dollari sulla produzione di contenuti propri solo nel 2018. La cifra è molto più alta di quella spesa lo scorso anno, segno di quanto siano importanti questi titoli per la piattaforma.
L’azienda si auspica di aggiungere nuovi clienti anche con la prossima relazione trimestrale, anche se non in maniera così elevata come avvenuto ora. Infatti non è stato comunicato se il dato è basato su nuovi utenti che attiveranno l’abbonamento per i titoli di prossimo annuncio.
Infine, dato interessante, Netflix è intenzionata a stringere collaborazioni con le compagnie aeree per rendere più confortevole e facile lo streaming per i viaggi. In questo modo si eviterà agli utenti di dover scaricare e visualizzare in offline i contenuti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…