Apple ha rilasciato la prima developer beta di iOS 11.2, nonostante la 11.1 sia effettivamente ancora nella fase beta e non è ancora chiaro quando sarà farà la sua comparsa in versione stabile. Il nuovo aggiornamento introduce SiriKit per Apple HomePod, lo speaker domestico dell’azienda di Cupertino, che permette l’integrazione di quest’ultimo con app di terze parti.
Il nuovo iOS 11.2 (ancora in versione developer beta), del peso di 1,96 GB, include anche alcuni miglioramenti e bug fix. Ma di certo il passo avanti più importante è rappresentato dall’implementazione di SiriKit. Questa particolare feature è dedicata ad Apple HomePod e permette, tramite quest’ultimo, di impartire comandi vocali alle applicazioni di terze parti installate su iPhone e iPad.
Inoltre, sempre interagendo con lo speaker, sarà possibile accedere alle applicazioni di iOS Messaggi, Elenchi e Note.
Per quanto riguarda la versione stabile della 11.1, ancora non si hanno notizie in merito. Molto probabilmente l’uscita di questa nuova beta e l’avvicinarsi della commercializzazione effettiva di iPhone X potrebbero far presagire che non manchi molto al roll out.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…