Google Pixelbook è il nuovo ultrabook sottile e leggero del colosso di Mountain View presentato durante il Keynote di lancio dei nuovi Pixel 2. Si tratta di un prodotto estremamente versatile e mosso da Chrome OS.
Partendo dalla dimensioni si parla di una macchina dallo spessore di appena 10 millimetri e di 1 KG di peso, il che la rende estremamente leggera e portatile. Lo chassis è completamente in alluminio il che fa risultare l’ultra-book estremante solida e resistente. In più l’alluminio aiuta a mantenere la temperatura del device sempre su livelli bassi. Il display è un’unità da 12.3 pollici con risoluzione QHD e ben 235 ppi, dati davvero validi per questo prodotto. Presente anche un digitalizzatone Wacom che permette di sfruttare la Pixelbook Pen.
Le caratteristiche tecniche sono ovviamente di rilievo. Troviamo all’interno processori Intel Core i5 e Core i7 di Settima generazione Kaby Lake che possono essere configurati fino a 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di SSD.
Nulla è lasciato al caso. L’autonomia è stimata in 10 ore ed è presente la ricarica rapida. Saranno sufficienti 15 minuti per ottenere 2 ore di autonomia. Grande attenzione anche alla tastiera che ha avuto uno studio molto attento per permettere di essere utilizzata con la massima semplicità e permettere una digitazione precisa, affidabile e rapida.
Il sistema operativo presente a bordo è Chrome OS ma vi è il completo supporto al Play Store che permette quindi di sfruttare lo sterminato catalogo di titoli presenti, proprio come accade sugli smartphone.
Il Google Pixelbook è disponibile al pre-ordine negli USA al prezzo di 999 dollari mentre la Pixelbook Pen arriverà ad un prezzo di 99 dollari. Sicuro lo sbarco in UK e Canada ma è esclusa al momento una commercializzazione in Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…