Google Home Mini perde una features davvero molto interessante. Infatti non sarà più possibile richiamare l’assistente vocale tramite l’area touch posta sulla parte superiore del device.
La notizia arriva da un rappresentante del colosso hi-tech di Mountain View ed ha quindi carattere di ufficialità. Per Big G il modo migliore di richiamare l’assistente è tramite il comando vocale “Ok Google” o “Hey Google” optando per l’eliminazione di quest’altra features. L’area touch rimarrà, ovviamente, ma verrà bloccata via software in modo da impedirne l’utilizzo.
La decisione sembrerebbe essere anche dettata da i primi feedback degli utenti che hanno segnalato la presenza di “ghost touch” che avviava in automatico l’assistente vocale. Con molta probabilità tutto ciò è un difetto di fabbrica, anche se non è stato confermato ufficialmente. Infatti non è noto se, una volta risolti i problemi hardware, la gestures touch potrà tornare nuovamente attiva via software.
Il device è stato presentato ufficialmente lo scorso 4 ottobre durante la presentazione dei Pixel 2 e Pixel 2 XL e va ad arricchire l’offerta in ambito IoT con un aspetto colorato e compatto. Il piccolo Google Home Mini è già disponibile in negli USA ad un prezzo di 49 dollari nelle colorazioni Chalk, Charcoal e Coral.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…