L’evento svoltosi ieri, oltre alla presentazione ufficiale della gamma Pixel 2 e di tutta una serie di nuovi prodotti, è stato anche un’occasione per annunciare il successo del “piccolo” Google Chromecast. Il dispositivo per rendere la TV interattiva ha venduto oltre 55 milioni di unità, includendo anche i prodotti che presentano Chromecast integrato.
A quanto pare, sul palcoscenico dove hanno debuttato i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, c’è spazio per tutti. L’azienda di Mountain View ha annunciato gli straordinari raggiunti dal Google Chromecast, che si è aggiudicato oltre 55 milioni di pezzi venduti dal 2013. Un altro dato importante riguarda Assistant, l’assistente vocale del brand, il cui database ha raggiunto la vertiginosa quota di 100 milioni di risposte per i quesiti posti dagli utenti.
L’evento è stato anche l’occasione per parlare di Google Wifi, che è risultato il router modulare più venduto negli USA e in Canada (anche se non sono stati forniti informazioni più precise in merito). Nonostante questa sia una categoria ancora giovane, può già contare su numerosi competitor.
Infine, è stata anche affrontata la questione delle vendite riguardanti la prima generazione di Pixel. Anche in questo caso non sono stati forniti dei numeri precisi da parte dell’azienda; l’unica informazione in merito è stata che i device hanno raggiunto dei buoni risultati. Sembrerebbe che le vendite non siano state poi così alte, ma resta comunque evidente l’intenzione della compagnia di portare avanti il suo programma smartphone.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…