Google Assistant assume sempre più importanza all’interno dell’ecosistema di Big G. Infatti l’assistente vocale sembra essere in dirittura d’arrivo sui Google Chromebook, i notebook cloud del brand.
Più volte in passato si è cercato di unire alcune delle funzionalità di Android con Chrome OS ed ora sembra che potrebbe essere fatto un nuovo importante passo in avanti. La notizia dell’imminente annuncio arriva dall’Applicazione Google Home. Questa menziona come Google Asistant sarà in grado di funzionare anche con i Chromebook.
Il report di aggiornamento dell’applicazione, infatti, menziona quali sono tutti i device compatibili con l’assistente vocale di Big G, facendo figurare anche i notebook mossi da Chrome OS.
L’intenzione del colosso di Mountain View appare sempre più cara. Permettere ai vari dispositivi, smartphone, tablet, PC e IoT, di comunicare fra loro grazie al proprio assistente vocale, in modo da poter avere tutto racchiuso insieme. Nonostante ai utilizzino diversi operativi diversi e/o diverse piattaforme, l’assistente vocale permetterà di interfacciarsi senza problematiche.
Con molta probabilità questa nuova integrazione potrebbe essere annunciata durante il Keynote del prossimo 4 ottobre. Oltre ai nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, Home Mini e Daydream View VR potrebbero arrivare anche novità software decisamente interessanti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…