Dopo l’episodio avvenuto lo scorso agosto, sia Facebook che Instagram sono down in varie parti del globo. La problematica è confermata dai grafici di servizi come Down Detector e Outage Report. Secondo le segnalazioni finora avvenute online, vari utenti starebbero lamentando l’impossibilità di effettuare il login.
Secondo i grafici globali, le zone più colpite dove Facebook è down, così come Instagram, sembrerebbero essere USA, Europa e Giappone. Tuttavia, anche altre zone hanno riscontrato questo disservizio, come il Sud America, Canada ed alcune parti dell’Asia. Come mostrato su Twitter, alcuni utenti hanno riscontrato problematiche nel login, ricevendo il messaggio “Facebook will be back soon“. Secondo quanto indicato, il sito è in stato di manutenzione e dovrebbe tornare nuovamente disponibile nelle ore seguenti.
Attualmente non risulta ancora chiara la motivazione di questi problemi della piattaforma di Mark Zuckerberg. Non si tratta di una novità, visto che in varie occasioni questi siti subiscono tali problematiche. D’altronde, trattandosi di piattaforme così ampie a livello geografico e contenutistico, non è certo un’evenienza insolita
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…