Durante l’ultimo AMA (Ask Me Anything), l’azienda di Andy Rubin ha confermato parecchie novità in arrivo. Nelle prossime settimane sarà infatti rilasciata la prima beta di Android 8.0 Oreo per Essential Phone. Oltre a vari fix riguardanti la performance del dispositivo, con l’aggiornamento arriverà anche la modalità notturna. Il codice sorgente del kernel è già disponibile sul sito ufficiale, nella sezione dedicata.
L’update ad Android 8.0 Oreo arriverà dopo l’ultimo aggiornamento, dedicato quasi completamente al perfezionamento del software della fotocamera (uno dei punti deboli del device, che ha parecchio deluso l’utenza).
Ti potrebbe interessare:
Recensione Essential Phone & 360° Camera: fin troppo essenziale
Da questo punto di vista, l’azienda è caratterizzata da una certa trasparenza nei confronti dell’utenza. Questi ultimi miglioramenti erano stati annunciati durante il precedente AMA su reddit e infatti l’attesa non è stata assolutamente lunga. Nella nuova sessione di domande degli utenti, il team di Essential ha dichiarato che la beta di Oreo è attualmente in fase di test e che si prevede possa essere rilasciata entro qualche settimana.
L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo introdurrà anche la tanto agognata modalità notturna; questa permette di non sforzare troppo la vista durante la utilizzo dello smartphone in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, dovrebbero anche essere introdotte alcune nuove feature. In primis, l’utilizzo di gesture (per interagire con l’interfaccia utente) per il lettore di impronte digitali, funzionalità simile a quanto visto a bordo del Google Pixel. Inoltre, sono previsti alcuni bug fix per quanto riguarda la poca reattività del touch (riscontrata dagli utenti) e alcuni impuntamenti dell’UI. Insomma, sono in arrivo davvero tante novità. Molto probabilmente, vedremo Android 8.0 Oreo a bordo di Essential Phone prima della fine dell’anno, proprio come previsto già in precedenza.
Il nuovo device è attualmente disponibile solo per il mercato americano. Per tutti coloro che fossero interessati, al seguente link trovate un’utile guida per acquistare l’Essential Phone dall’Italia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…