Android Wear si prepara a ricevere la prima beta di Android 8.0 Oreo | Novità | prendendo come smartphone di test LG Sport Watch, lo smart-watch del colosso sud coreano presentato nel corso di quest’anno.
Ad onor del vero, Google sul post ufficiale sul proprio blog non parla espressamente di Android 8.0 Oreo ma si limita solo a citare “API per 8.0”. Ed è proprio quest’ultima una delle novità più attese a livello software. Ciò dovrebbe portare ad una serie di miglioramenti a livello strutturale rendendo l’OS decisamente più performante e reattivo.
A livello di novità funzionali, gli utenti potranno modificare la disposizione delle notifiche e anche dei quick settings. Viene ora ridotta la frequenza di aggiornamento automatico della posizione, in modo da andare ad avere un impatto minore sulla batteria. Google, infatti, incoraggia gli sviluppatori ad utilizzare JobScheduler per migliorare l’autonomia degli smart-watch.
Per procedere al test della versione firmware di test, gli utenti di LG Sport Watch dovranno registrarsi tramite il programma Android Beta per telefoni e tablet. La ISO verrà automaticamente scaricata all’orologio dopo l’iscrizione. Ci sono diversi problemi accennati nelle note di rilascio sul blog di Google.
Per quanto riguarda la data di rilascio definitivo dell’aggiornamento, Google rileva che “ci aspettiamo che questa sia l’unica versione beta prima della versione finale di produzione”.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…