In queste settimane si sono susseguiti svariati rumor riguardanti la nuova release dell’OS del robottino verde. Il sospetto che in cantiere ci fosse un Android 8.1 Oreo si era già fatto strada nella mente degli utenti e degli addetti ai lavori e il suo annuncio era addirittura atteso insieme alla nuova gamma Pixel 2. A quanto pare, Android 8.1 Oreo arriverà per davvero e il suo rilascio è previsto nelle prossime settimane. La conferma arriva dalla stessa Google, grazie ad un comunicato stampa per la presentazione del Pixel Visual Core.
All’interno del comunicato stampa dedicato al SoC proprietario Pixel Visual Core è presente un passaggio alquanto chiaro al riguardo. “In the coming weeks, we will enable Pixel Visual Core as a developer option in the developer preview of Android Oreo 8.1 (MR1)” si legge all’interno della dichiarazione dell’azienda.
Insomma, la developer preview di Android 8.1 Oreo sarà distribuita ufficialmente nelle prossime settimane. Con il nuovo update dell’OS, Google abiliterà il Pixel Visual Core nella gamma Pixel 2.
Per il momento non è trapelata nessun’altra informazione riguardante il nuovo aggiornamento. È impossibile prevedere quali saranno le novità introdotte, così com’è impossibile pronosticare quando sarà rilasciata in versione stabile. L’unica cosa certa è che il colosso tecnologico ha ancora tante sorprese in serbo per gli utenti e, probabilmente, non dovremo attendere molto per saperne di più.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…