Con lo sbarco sul mercato dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, ha fatto il suo debutto ufficiale Android 8 Oreo. Dopo la prima release software, preceduta da diverse anteprime per sviluppatori, Google sta lavorando al nuovo Android 8.1 Oreo. Questa release dovrebbe arrivare durante il mese di dicembre ma nel frattempo il team ha rilasciato la relativa Developer Preview.
Per il momento non sappiamo ancora quali sono le novità di Android 8.1 Oreo, anche se non crediamo siano state apportate modifiche sostanziali. Inoltre non è da escludere la presenza di bug di varia natura, trattandosi di una prima Beta. Una seconda Developer Preview dovrebbe arrivare durante metà novembre, prima dell’aggiornamento ufficiale previsto, appunto, per il mese di dicembre.
Fra le novità introdotte da Google con Android 8 Oreo troviamo la modalità Picture-in-Picture, nuove notifiche, Notification Dots, Autofill with Google, Smart Text Selection e tanto altro. In questo articolo trovate tutti i dettagli completi. Qua, invece, trovate la nostra guida su come installare Android O Developer Preview. Ecco gli smartphone compatibili con questa prima release di Android 8.1 Oreo con relativi link per il download:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…