Sphero Mini è l’ultimo ritrovato della casa specializzata nel connected play. Si tratta di una minuscola palla robotica, delle stesse dimensioni di una da ping pong, e prende spunto da Sphero 2.0, lanciata nel 2013.
Sphero Mini vuole rappresentare un’innovazione nel mondo dei giochi. Il nuovo gadget, infatti, sarà controllabile usando le espressioni facciali. Questa funzionalità è chiamata Face Drive e traccia le espressioni quali sorrisi, bronci, occhiolini, inclinazioni della testa e altro per controllare il robot. Ma non disperate, perché è presente anche la classica modalità di comando tramite smartphone.
“Sphero Mini incapsula la tecnologia che il nostro team ha sviluppato e perfezionato nel corso degli anni su una scala più piccola, incrementando allo stesso tempo l’esperienza di gioco”, ha dichiarato Paul Berberian, CEO della società. “Quest’ultima aggiunta alla linea di prodotti è una testimonianza del nostro impegno nel continuare a far progredire il mondo del Connected Play”.
La pallina robotica ha un raggio d’azione di 10 metri e sarà gestibile via Bluetooth e non mancano sensori come giroscopio e accelerometro. La ricarica avverrà via micro USB e impiegherà un’ora di tempo per offrire 45 minuti di autonomia.
Tramite l’app dedicata sarà possibile gestire il drone tramite un joystick che permetterà di essere il più precisi possibile nei movimenti. Questa modalità di comando si lega ad un’ulteriore funzionalità esclusiva con ben 3 giochi all’interno della confezione.
Il primo fra questi è Exile II, che permetterà di utilizzare Sphero Mini come controller per muovere e sparare alle navi spaziali. Il secondo è Lightspeed Drifter, con cui comandare una futuristica nave da competizione dentro un tunnel. L’ultimo è Round Trip, sulla base di un celebre retro gaming si potranno distruggere poligoni di bricks.
Sphero Mini arriverà in 5 diverse colorazioni: blu, verde, rosa, arancione e bianco. Sarà compatibile con iOS 10 e versioni successive e Android 5.0 e superiori. Il drone sarà disponibile a partire dal 29 settembre sull’e-store ufficiale, Amazon e le maggiori catene di distribuzione ad un prezzo di 59,99 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…