La seconda generazione di dispositivi Pixel sono in arrivo il 4 ottobre. Ma Google non accenna a fermarsi qui: durante l’evento sarà lanciato ufficialmente anche il nuovo Google PixelBook, un Chromebook convertibile in tablet.
La notizia arriva a sorpresa, dopo le varie dichiarazioni da parte dell’azienda di Mountain View riguardanti l’intenzione di non produrre più dispositivi di questo tipo, per concentrarsi esclusivamente su smartphone e tablet. Il nuovo laptop, con a bordo il sistema operativo Chrome OS, sarà presentato durante il Keynote del 4 ottobre. Google PixelBook introduce un’interessante novità; a differenza dei suoi predecessori, infatti, si tratterà di un portatile convertibile in tablet.
Tramite l’apposita PixelBook Pen, venduta separatamente al prezzo di 99 dollari (pari a circa 82 euro), sarà possibile interagire con il display.
Per quanto riguarda le specifiche del nuovo Chromebook Google PixelBook sarà necessario attendere fino alla presentazione ufficiale, che si terrà il prossimo 4 ottobre. Al momento, in base alle informazioni trapelate, sembra che il laptop arriverà sul mercato in una sola colorazione (Silver), ma in ben tre varianti con diversa capacità di storage interno; la versione da 128 GB costerà 1.199 dollari (pari a circa 999 euro), quella da 256 GB, 1.399 dollari (circa 1,165 euro) mentre quella da 512 GB sarà lanciata al prezzo di 1.749 dollari (al cambio attuale, circa 1,457 euro).
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…