Google Foto, l’applicazione dell’azienda di Mountain View dedicata alla visualizzazione delle foto, è stata recentemente aggiornata alla versione 3.6. L’update non ha portato alcuna novità significativa, ma il team di Android Police è riuscito a scovare alcune novità, nascoste all’interno del codice dell’app.
Analizzando il codice del nuovo aggiornamento di Google Foto, sono venute alla luce quelle che potrebbero essere delle nuove feature che saranno implementate in una delle future versioni dell’applicazione. In primis, per tutti gli utenti appassionati di animali (o semplicemente del proprio animale domestico) saranno felici di sapere che Google starebbe pensando di implementare quella che dovrebbe essere una sorta di riconoscimento facciale per animali.
Nell’immagine sopra, potrete vedere chiaramente le stringhe dedicate a questa nuova presunta modalità. Purtroppo, se il vostro migliore amico è un serpente o un roditore, potrebbe esserci qualche problema. Le righe di codice parlano chiaro: l’app potrà rilevare solo cani e gatti.
Altre stringhe si riferiscono ad una certa modalità Motion; non è ancora chiaro come funzionerà, ma potrebbe trattarsi di una feature simile a quanto visto con le Life Photos di iOS.
Infine, una menzione speciale spetta a Google Lens. In questo nuovo aggiornamento di Google Foto sono presenti anche alcune righe che preannunciano una brutta sorpresa.
Com’è facile intuire, quasi sicuramente la nuova, particolare app dell’azienda di Mountain View sarà – almeno all’inizio – un’esclusiva dei nuovi dispositivi Pixel 2, in arrivo il prossimo 4 ottobre.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…