Per quanto sia già in giro da diverso tempo questa voce, sembrerebbe quasi fatta. Stiamo parlando di HTC e della sua acquisizione da parte di Google, azienda con la quale ha collaborato in più occasioni. A riportarlo è il portale taiwanese Commercial Times. Ma vediamo più nel dettaglio come si presenta la situazione.
Se seguite il mondo mobile, molto probabilmente sarete a conoscenza del tracollo che HTC ha attraversato negli ultimi anni. Ciò è dovuto a scelte sbagliate, fra smartphone poco riusciti, prezzi spesso al di sopra della concorrenza ed una distribuzione non molto capillare. Secondo le ultime analisi, lo scorso agosto è stato il peggior mese negli ultimi 13 anni dell’azienda. E non è quindi la prima volta che si parla della possibile acquisizione della divisione mobile da parte di Google.
Tuttavia, stando a quanto riportato dai media taiwanesi, l’accordo fra le due aziende sarebbe stato quasi raggiunto, visto che si parla di “fase finale di negoziazione“. Il colosso americano starebbe infatti valutando se optare per una più semplice partnership strategica oppure se acquistare direttamente la divisione smartphone.
Una prima prova di questo accordo l’abbiamo già avuta negli scorsi mesi con il lancio del primo Google Pixel. Lo smartphone, infatti, è stato realizzato da Google in collaborazione con HTC, potendo godere del know-how della società di Taiwan. E a breve vedremo il debutto dei nuovi Pixel 2, questa volta co-prodotti anche con LG (almeno secondo i rumors).
Che questa sia la fine di HTC? D’altronde non è da escludere che Google possa decidere di dismettere la linea produttiva di HTC a favore della propria gamma dei Pixel. Oppure preferirà mantenere intatta la produzione di smartphone HTC? Lo scopriremo solo vivendo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…