Il noto social network sarebbe intenzionato ad investire 1 miliardo di dollari per finanziare dei contenuti originali per Facebook Watch, la sua nuova piattaforma video.
Dopo il lancio della piattaforma video per smartphone e tablet, oggi viene ufficialmente aperta la versione desktop. Al momento il servizio è destinato solo agli utenti americani e appare ancora alquanto povero di contenuti.
Ma le cose potrebbero cambiare a breve. Infatti, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, l’azienda di Mark Zuckerberg avrebbe in programma un investimento da capogiro. Ben 1 miliardo di dollari destinati alla creazione di contenuti originali per la neonata piattaforma video. A quanto pare Facebook ha deciso di fare sul serio.
Già un paio di giorni fa erano arrivati alcuni segnali particolari: l’azienda mira, infatti, a stipulare un accordo con le principali major discografiche per “legalizzare” la musica dei video caricati dagli utenti.
Facebook avrebbe quindi intenzione di fare breccia nel campo di video su due fronti: da un lato quello dei video musicali e dall’altro quello delle serie TV, tramite Facebook Watch. Pare proprio che il celebre social voglia muovere guerra a tutti i colossi del settore: da YouTube a Netflix, fino ad Amazon Prime Video.
Per il momento, la nuova piattaforma ospita contenuti di aziende partner come Freethink Media, MLB, Dicovery Channel e altri ancora. Ma il prossimo anno si preannuncia davvero interessante. Vedremo come si evolverà la situazione e quanto la cosa si farà preoccupante per i “nuovi rivali” del social network.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…