La nuova versione dell’OS, Android 8.0 Oreo, è stata ufficialmente presentata da quasi due settimane e sono ancora pochissimi i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento. Di certo a questi pochi si aggiungerà a breve un seguito spropositato, con tutti i produttori impegnati nell’implementazione del nuovo sistema operativo nei loro dispositivi. Nonostante ciò, sembra proprio che Google sia già al lavoro sulla prossima versione: nome in codice, Android P.
Google non trova proprio pace: dopo il rilascio dell’ultima versione di Android, pare che sia già al lavoro sulla prossima. A rivelarlo, il sito del progetto AOSP (Android Open Source Project): da pochissimo è stato aperto il tag “master-p” e diversi commit che dimostrerebbero che l’azienda sta testando la nuova versione su Google Pixel e Google Pixel XL (rispettivamente col nome in codice sailfish e marlin).
Purtroppo non vengono rilevati altri dettagli inerenti ad Android P (a parte, appunto, la lettera iniziale del nome), nemmeno se il numero della prossima versione sarà effettivamente 9.0.
Un’altra informazione svelata, riguarderebbe invece Android 8.0 Oreo: molto probabilmente, Google non ha intenzione di rilasciare un “aggiornamento di manutenzione” per il nuovo OS ovvero, niente Android 8.1. Nonostante la precedente release abbia ricevuto tale aggiornamento (Android 7.1 Nougat), la cosa non dovrebbe preoccupare più di tanto: infatti, anche Android 6.0 Marshmallow subì la stessa sorte, e non c’è mai stati la necessità di rilasciare alcun Androd 6.1.
Comunque i tempi sono ancora prematuri e prima di avere maggiori informazioni al riguardo dovremo sicuramente aspettare almeno l’inizio del prossimo anno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…