Finalmente l’attesa è finita e, dopo mesi e mesi sbalzati tra rumors e leak vari, il nuovo Samsung Galaxy Note 8 è stato ufficialmente presentato ieri. Mentre cominciano le prevendite del dispositivo da parte di numerosi rivenditori, non si placa l’hype intorno ad un altro grande top di gamma, l’attesissimo iPhone 8, che dovrebbe essere presentato a breve. Dato che sarà una sfida aperta tra i due big dei mercati globali, GSMArena ha avuto la brillante idea di un confronto diretto tra i due rivali, utilizzando un impressionante dummy del dispositivo di casa Apple, sulla base di tutte le indiscrezioni trapelate.
La prima cosa che salta all’occhio sono senza dubbio le dimensioni dei due device a confronto: Samsung Galaxy Note 8 – 162.5 x 74.8 x 8.6 mm – è decisamente molto più grande rispetto ad iPhone 8 – 143.5 x 71 x 7.5 mm presunti. Entrambi i dispositivi presentano un display full-screen e un aspect ratio diverso dagli standard ai quali eravamo abituati in passato, anche se iPhone 8 presenta la parte superiore tagliata per far spazio alla fotocamera e ai sensori.
Differente è invece il posizionamento della fotocamera: Samsung ha optato per una soluzione posta in alto al centro con orientamento orizzontale (che comprende anche il lettore d’impronte digitali), mentre Apple ha preferito posizionare la sua dual camera nell’angolo in alto a sinistra e con un orientamento verticale. Inoltre, quest’ultima sembrerebbe sporgere qualche millimetro in più rispetto a quella del rivale.
Ultra grande differenza si nota poi nella parte inferiore dei dispositivi: Samsung Galaxy Note 8 presenta, infatti, l’alloggiamento per la S-Pen e l’ingresso per il jack da 3,5 mm; l’azienda coreana ha preferito mantenere lo speaker singolo, mentre pare proprio che iPhone 8 implementerà l’audio stero in uscita con un doppio speaker.
La bellezza ed il realismo di questo dummy hanno reso possibile un confronto fotografico davvero stupefacente, anche se restiamo comunque in attesa del lancio ufficiale del nuovo top gamma dell’azienda di Cupertino, in modo da poter avere un vero e proprio confronto tra due dispositivi – per così dire – reali.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…