Vi ricordate RED Hydrogen, lo smartphone modulare costosissimo? Bene, grazie al buon Marques Brownlee aka MKBHD possiamo dare uno sguardo al prototipo di questo interessante prodotto. Si tratta del primo smartphone della nota casa di produzione di videocamere, il quale integra varie tecnologie all’avanguardia: scopriamole più nel dettaglio.
Partendo dal punto di vista estetico, si nota subito come il RED Hydrogen sia uno smartphone piuttosto massiccio. Con un display da 5.7 pollici di diagonale ed una scocca realizzata in metallo e kevlar, il frame laterale offre una particolare texture per migliorarne il grip. Su questo troviamo anche un tasto dedicato per foto e video, in quanto si tratta di un prodotto pensato perlopiù per creatori di contenuti. Presente anche il lettore d’impronte, integrato nel tasto Power à la Sony. Inferiormente troviamo la porta USB Type-C e l’ingresso mini-jack, anche se quest’ultimo sarà nella parte superiore nella forma definitiva dello smartphone. Un particolare degno di nota è la presenza di un doppio speaker stereo sul fronte.
Posteriormente, oltre ad un logo abbastanza imponente, troviamo sia una dual camera che i pin magnetici per sfruttarne l’aspetto modulare. Come visto sui terminali Motorola, anche qua potremo espandere le potenzialità del telefono tramite vari moduli di alto livello. Questa feature è uno dei cavalli di battaglia delle videocamere RED e l’azienda è intenzionata a portare questa esperienza anche su mobile.
Una parte molto importante del RED Hydrogen sarà il display olografico. Purtroppo nel video non ci viene mostrato, in quanto non ancora ultimato. Stando a quanto finora affermato, questo offrirà la fruizione di contenuti proprietari in formato RED Hydrogen 4-View (H4V) senza l’utilizzo di occhiali 3D. Maggiori dettagli verranno svelati nelle prossime settimane: nel frattempo vi ricordiamo che il prezzo si attesterà sui 1195 dollari per la variante in alluminio e fino a 1595 dollari per quella in titanio. Le spedizioni dovrebbero avere inizio durante il Q1 2018.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…