L’analisi del firmware di Apple HomePod ha permesso ad alcuni utenti più esperti di ricavare preziose informazioni inerenti al prossimo flagship dell’azienda di Cupertino, iPhone 8. Grazie ai dati raccolti scandagliando il suddetto software, si è riusciti ad ipotizzare la presenza di una funzionalità avanzata di sblocco tramite il riconoscimento facciale (Face ID), in aggiunta ad uno schermo borderless con tasto home integrato nel display.
Un’ulteriore analisi del firmware di Apple HomePod ha svelato una breve animazione che dovrebbe illustrare il funzionamento dello sblocco tramite il riconoscimento facciale, che sarà implementato sul prossimo iPhone 8. Tale animazione sembra voler suggerire all’utente di avvicinare il più possibile il volto al dispositivo.
Questa scoperta rende quindi ancora più plausibile la presenza effettiva della funzione Face ID, anche in virtù del fatto che sembra che il dispositivo non sarà dotato di Touch ID nello schermo o del sensore di impronte digitali presente sul retro. In virtù di ciò, è lecito pensare che i pagamenti tramite Apple Pay saranno convalidati proprio tramite riconoscimento facciale, anziché tramite l’impronta digitale.
Nel frattempo, vi ricordiamo che sembra certo che il device sia entrato effettivamente nella fase di produzione di massa e che quindi possiamo aspettarci nuove informazioni in tempi relativamente brevi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…