Quando si parla di modding uno dei primi pensieri, nonchè uno dei primissimi passi per addentrarsi in questo mondo, riguarda sicuramente la recovery. Parlando quindi di recovery non si può non citare la più famosa di tutte, parliamo ovviamente della TWRP ( Team Win Recovery Project), che ha finalmente aggiunto il supporto ufficiale al Top di gamma LG G6.
Il team ha comunicato che il supporto a LG G6 è garantito SOLO per la variante europea (H870) e solo quella, fate attenzione quindi se siete in possesso di una variante coreana, americana o altro, potreste irrimediabilmente trasformare il vostro terminale in un fermacarte costosissimo.
Insieme al supporto al G6 europeo il team della TWRP ha aggiunto anche il Samsung Galaxy Tab S2 8.0 LTE del 2016 ed un vecchio dispositivo curioso, il Marshall London del “lontano” 2015.
Grazie a questo ora sarà, forse, più facile iniziare un percorso di modding per questi terminali, una volta installata la recovery è infatti facile andare ad installare i pacchetti più disparati ed iniziare a divertirsi. Sopratutto da quando LG stessa ha annunciato il supporto ufficiale allo sblocco del bootloader.
Se volete scaricare la TWRP potete andare sul sito ufficiale del Team o, in alternativa, cercare la TWRP App sul Playstore e seguirne le istruzioni.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…