Il punto di incontro fra smartphone e streaming game-play è sempre più vicino con la nuova applicazione Samsung Game Live che permetterà di trasmettere le proprie sessioni di gioco su Facebook, Twitch e YouTube.
L’applicazione Samsung Game Live è ovviamente pensata per tutti i gamers per smartphone che intendono condividere le proprie avventure videoludiche sui social network. Presente anche la possibilità di condividere il link del proprio stream su Twitter o tramite un anacronistico SMS.
L’app permetterà di scegliere se utilizzare il microfono del proprio smartphone, di riprodurre l’audio in game o entrambi durante la sessione di streaming. Sarà possibile anche chattare con i proprio amici e followers ed anche salvare una copia del game-play in locale.
Ci sono, tuttavia, alcuni limiti che vale la pena sottolineare. I video avranno durata massima di 4 GB o di circa 200 minuti ad alta qualità in HD. Tuttavia, sarà possibile aumentare la durata della trasmissione scegliendo una qualità video più bassa, come in 480p ad esempio.
Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ ricevono le patch di luglio
Samsung Game Live è stato presentato su Galaxy S8 ma non vi è al momento notizia della possibilità di far funzionare l’applicazione su altri dispositivi della casa coreana o ancora su altri smartphone Android.
L’app non è stata annunciata ancora ufficialmente – e quindi maggiori notizie a riguardo si sapranno solo in quella sede – ma è già possibile procedere al download tramite il collaudato APKMirror al seguente link.
Samsung Game Live 0.1.03.0 – Link al download
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…