Il Samsung Galaxy Note 7 è servito da lezione per il produttore coreano per migliorare il livello qualitativo e di controllo della propria catena di montaggio facendo si che non ci fossero più simili errori.
Ciò ha portato ad una verifica in 7 passaggi che ha reso possibile migliorare anche la qualità dei singoli componenti. Uno degli upgrade frutto di tale operazione ha consentito di passare dal precedente 80% di capacità energetica residua dopo un anno di Galaxy S7 al 95% di batteria residua degli attuali Galaxy S8+ e Galaxy S8.
Ovviamente questi sono dati puramente teorici e frutto dei test condotti da Samsung e quindi sarà necessario attendere ancora qualche mese prima di poter giudicare effettivamente il miglioramento di longevità della batteria dei due flagship del produttore.
Dovrà, infatti, essere considerato anche l’utilizzo che si è fatto dello smartphone e lo stress a cui si è sottoposto la batteria, quindi se non si è stati particolarmente attenti vi sarebbe la possibilità di vedere questa percentuale leggermente diminuita rispetto a quanto dichiarato.
Samsung Eco Friendly: 157 tonnellate di metalli rari da Galaxy Note 7
Il dato positivo è che il produttore non ha avuto, al momento, nessuna segnalazione di unità difettose di Galaxy S8+ e Galaxy S8 per quanto riguarda strani casi di incendi o di esplosioni. Si potrebbe infatti dire che il caso batterie di Samsung possa essere finalmente archiviato, con buona pace anche del neo-commercializzato Samsung Galaxy Note FE.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…