L’hype è tanto per il presunto arrivo di Nokia 9, il top di gamma atteso per i prossimi mesi. Per ingannare l’attesa, un utente si è divertito nel realizzare un concept dello smartphone, veramente ben realizzato. A partire dalla scocca in magnesio, dal design pulito, ed un display borderless, un AMOLED da 5.5 pollici Quad HD con vetro 2.5D e protezione Nokia PoweGlass. Frontalmente sono situati anche i due speaker stereo, oltre al sensore ID integrato nel vetro.
Ovviamente il comparto hardware è curato da Qualcomm, con la presenza dello Snapdragon 835, Adreno 540, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Molto curato anche il comparto fotografico, con una dual camera da 20 mega-pixel targata Kodak e Carl Zeiss, con apertura f/1.7-2.0, autofocus laser e Dual Pixel, stabilizzazione EIS e video 4K HDR con supporto al Dolby Surround. Da notare anche il tasto Shutter fra quello Power ed il bilanciere del volume. Le colorazioni sono Aqua Blue, Silk Brown, Titanium Gray ed Onyx Black.
Tornando ai rumors “reali”, Nokia 9 dovrebbe avere un comparto hardware similare a quello previsto a bordo di Nokia 8. Stando a quanto finora trapelato, il Nokia 9 dovrebbe offrire un display Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. La qualità del pannello sarebbe molto buona secondo FrAndroid, con una luminosità di più di 530 cd/m², oltre ad un ampio angolo di visuale ed un elevato contrasto. Il comparto hardware è composto da un processore Qualcomm Snapdragon 835, affiancato da GPU Adreno 540, 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna.
Non è da escludere che in Cina possa essere proposto anche con 8 GB di RAM e 128 GB di storage, come già evidenziato da GeekBench. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia pressoché stock, se non per l’aggiunta di poche funzioni, fra cui l’Always on Display. Il comparto fotografico dovrebbe offrire un doppio sensore da 13 mega-pixel che, come per Huawei ed Honor, integra un sensore mono-cromatico. Concludiamo con la batteria, non specificata ma con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi attorno ai 750 euro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…