Ok, in molti di noi attendono in gloria Nokia 8, ovvero quello che dovrebbe essere il primo top di gamma del nuovo corso con HMD Global. Tuttavia, saprete anche come l’azienda finlandese sia da sempre molto attenta alle fasce economiche del mercato. A tal proposito, in queste ore si è iniziato a parlare di Nokia 2. Si tratterebbe di un nuovo modello di telefono destinato, appunto, alla fascia entry-level del panorama degli smartphone.
Qua lo vediamo in foto affiancato ad un bozzetto di Nokia 3, trapelato negli scorsi mesi e poi confermato dal lancio ufficiale. Secondo quanto indicato dall’immagine, il device dovrebbe avere un display da 5 pollici di diagonale, viste le dimensioni pressoché equivalenti, con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Notiamo, però, che non sono presenti i tasti capacitivi, sostituiti da quelli a schermo. Inoltre, non è così assurdo ipotizzare che possa essere assente il lettore d’impronte digitali sul retro, anche se ci auguriamo il contrario.
Per quanto riguarda la scheda tecnica, non sappiamo molto su questo Nokia 2. Il comparto hardware dovrebbe essere guidato da un chipset Qualcomm Snapdragon 212 MSM8909v2 a 28 nm. Questo comprende un processore quad-core con frequenza di clock fino ad 1.3 GHz con architettura Cortex-A7. La parte grafica, invece, sarebbe conseguentemente affidata alla GPU Qualcomm Adreno 304. Inoltre, lo smartphone potrebbe essere lanciato in alcuni mercati con chipset MediaTek.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…