Durante lo scorso Nintendo Direct, l’azienda video-ludica nipponica ha annunciato la Nintendo Switch Online App che sarebbe arrivata ad espandere le funzionalità della console ibrida, insieme al gioco Splatoon 2.
Oggi è stato comunicato che la Nintendo Switch Online App arriverà il prossimo 21 luglio, in concomitanza con l’uscita di Splatoon 2. L’applicazione permetterà di andare a controllare le funzionalità online della console insieme alla gestione di chat.
L’applicazione è stata progettata come estensione – ma è anche la conditio sine qua non – per l’utilizzo di servizi Switch online, con funzionalità specifiche per il gioco, che aumenteranno il coinvolgimento dell’applicazione iOS / Android.
Nel caso di Splatoon 2, Nintendo Switch Online App permetterà di chattare con gli amici, vedere classifica, tenere traccia delle statistiche vincenti e, ovviamente, organizzare partite online o private.
Switch-Con è il mini dock per Nintendo Switch su Kickstarter
Per iniziare a giocare online, i proprietari di Switch dovranno pagare 19,99 dollari all’anno, 7,99 dollari per tre mesi o 3,99 dollari al mese. In altre parole, un abbonamento è il secondo requisito (il primo è l’applicazione) per utilizzare le funzionalità multiplayer online della console.
Non ci sono maggiori informazioni a riguardo ma Nintendo intende fornire maggiori dettagli sul servizio online solo nei prossimi mesi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…