Nintendo Switch ha incorporato nel proprio software un emulatore NES conosciuto come Flog. Al momento però sembra essere disabilitato ma potrebbe essere reso disponibile a partire dal 2018 quando il brand nipponico dovrebbe abilitare i servizi online.
Nonostante la Nintendo Switch si stia confermando un gran successo per la grande N, i giocatori di vecchia data ricorderanno sicuramente vecchie glorie come il Nintendo Classic e il Nintendo SNES e che potrebbero prendere in considerazione l’acquisto della console ibrida per questo interessante emulatore che permetterebbe così di espandere i titoli presenti, in esclusiva.
Ci sono sicuramente tantissimi emulatori per NES al momento disponibili, sia su smartphone, tablet e PC, ma Nintendo ha reso molto difficile il lavoro agli sviluppatori nel corso degli ultimi anni, rendendo quasi impossibile andare a godere di un’esperienza di gaming fluida. Quindi quale miglior cosa di un emulatore fatto in casa?
Durante le esplorazione hardware di Nintendo Switch, modders e sviluppatori hanno scoperto un’intera team di moduli di sistema, applet e archivi di dati, ma si sono anche imbattuti in un emulatore NES. Come detto il suo nome è Flog ed è presente su ogni singola Nintendo Switch in vendita.
La cosa da chiedersi ora è il motivo per cui Nintendo non abbia reso disponibili giochi per l’emulatore NES e per la Nintendo Switch. Se Flog è parte del sistema operativo di Switch non dovrebbe esserci dietro un grande lavoro per portare alcuni titoli ufficialmente sulla console.
Nintendo Switch Online App arriverà il 21 luglio insieme a Splatoon 2
Tutto ciò potrebbe trovare una risposta nell’anno 2018. Infatti il brand nipponico sta preparando il sistema per poter sfruttare il gaming online e potrebbe essere solo allora che Nintendo Switch e l’emulatore NES Flog entreranno in funzione, permettendo così anche li alcune sfide online, decisamente più coinvolgenti.
Purtroppo quest’ultima parte è frutto di rumors e supposizioni. Quello che è certo che l’emulatore NES Flog è li, disponibile su Nintendo Switch ma non ancora in funzione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…