LG G6 sembrerebbe non essere il top di gamma che il produttore coreano sperava. Almeno per quanto riguarda le vendite, questo perché G6 non avrebbe centrato l’obiettivo che la compagnia si era proposta, di ben 2 milioni di unità.
Non è stato diramato il numero di unità vendute né tanto meno quello prefissato dal produttore stesso però sappiamo che si è venduto poco. Purtroppo, nel segmento mobile, la situazione economica non è florida per LG da circa 9 trimestri – parliamo di più di due anni – continuativi. L’ultimo smartphone campione di vendite è stato LG G3 che è stato capace di generare ben 10 miliardi di dollari in tutto il mondo. Successivamente, LG G4 ha pagato il fatto di non avere l’hardware più performante del suo tempo ed infine anche LG G5 ha dovuto sopportare il peso della modularità che non è stata di certo resa appetibile.
E G6? Qui sono molti i punti a favore, come quelli a sfavore. Il display in 18:9 Full Vision QHD+ è di certo una delle novità più interessanti e di certo il primo produttore ad essere arrivano sul mercato con questa tecnologia. Successivamente la Dual Camera da 13 mega-pixel, migliorata rispetto al passato permette di scattare delle spettacolari foto grandangolari.
Di contro vi è un comparto hardware che non è al passo coi tempi, dovendo tornare infatti al 2016 per renderlo interessante. Non che le prestazioni di G6 siano malvagie ma leggendo la scheda tecnica risulta in automatico meno appetibile rispetto ai competitors.
Per quanto riguarda la serie medio di gamma, la K series e la X series risultano discretamente popolari in Corea e in USA, con una buona fetta di utenti che opta per questi device ma il rilancio della linea high end dovrebbe arrivare in autunno con LG V30, che potrebbe portare in positivo il bilancio del comparto mobile del brand.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…