Leica è sicuramente uno dei brand più apprezzati in ambito fotografico da professionisti e amatori. Il brand è già con un piede nel mondo mobile, grazie alla collaborazione con Huawei per la co-ingegnerizzazione delle ottiche delle dual camera. Il produttore, però, non sembrerebbe ancora del tutto soddisfatto. A comunicarlo è il presidente, Andreas Kaufmann, che nel corso di un’intervista ha fatto sapere che il livello qualitativo delle foto su smartphone non è ancora sufficiente.
Nonostante l’implementazione di due fotocamere a bordo, gli smartphone top di gamma di Huawei sono sì migliorati ma non è ancora al livello di una reflex. I telefoni vengono sempre più utilizzati per fare foto e ciò sembrerebbe aver portato Leica a voler entrare nel mercato degli smartphone.
Kodak Ektra ufficiale: caratteristiche, specifiche e prezzo
Al momento non si sanno i dettagli ma il presidente di Leica ha espresso il desiderio di poter innovare ed essere leader anche nel mercato mobile grazie all’elemento trainante della fotografia. Purtroppo non è dato a sapere se esista già un progetto in cantiere oppure si tratti esplicitamente di un desiderio dell’attuale presidente del brand di fotografia tedesco.
Al momento quello che è certo è che Huawei e Leica hanno una solida collaborazione, iniziata oramai 1 anno fa, per la co-ingegnerizzazione delle fotocamere. Huawei infatti sviluppa e innova in questo settore sotto la stretta supervisione e i consigli di Leica.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…