Sembra proprio che Sony abbia in serbo una bella sorpresa da annunciare a Berlino in occasione di IFA 2017.
Alcune settimane fa la giapponese JDI, secondo produttore mondiale di display per dispositivi mobile e controllata in parte da Sony, annunciò l’inizio della produzione di un particolare tipo di pannello in 18:9 e 6 pollici di diagonale. Tale pannello, secondo una fonte proveniente dal famoso social network Cinese Weibo, potrebbe essere alla base di un futuro top di gamma di Sony, che seguirebbe in questo modo il trend del momento.
Il possibile terminale potrebbe venire presentato ad IFA 2017, più precisamente il 31 agosto in occasione della conferenza di Sony. Purtroppo le fonti online non specificano né un possibile nome per questo misterioso Xperia né una scheda tecnica, siamo quindi nel campo delle speculazioni profonde.
Sony, grazie a questo pannello JDI, potrebbe quindi decidere di salire sul carro dei “bordi sottili”, un trend iniziato l’anno scorso con Xiaomi Mi Mix e che quest’anno la fa da padrone, basti vedere dispositivi come LG G6 o Samsung Galaxy S8 che fanno dei bordi sottilissimi un vanto.
Mentre per un produttore normale un rumor come questo potrebbe non fare notizia, nel caso di Sony la situazione cambia, il produttore giapponese è infatti famoso per essere molto poco incline ad ottimizzare gli spazi frontali dei propri dispositivi, e venendo spesso criticato per i suoi “cornicioni“.
Possiamo dunque aspettarci un top di gamma Sony borderless ad IFA 2017? Attualmente non lo sappiamo ma, se fosse presentato realmente, siamo sicurissimi che potrebbe ruotare intorno al display di cui parlavamo in apertura, 6 pollici LCD LTPS con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel in 18:9.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…