Fastweb Fibra 200 Mbps arriva in 19 nuove città, dove oltre 250.000, tra famiglie e aziende, avranno ora a disposizione connettività a banda ultra-larga per navigare ad una velocità che si spinge fino a 200 Megabit al secondo in download e 20 Megabit in upload.
Dopo aver lanciato a Milano e Torino l’Ultra Fibra a 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload, Fastweb continua il suo importante piano di investimenti infrastrutturali, ampliando la copertura attorno al capoluogo lombardo con i Comuni di Buccinasco (MI) e Cesano Boscone (MI) ed estendendo la copertura nelle province di Bergamo e di Monza e Brianza raggiungendo Agrate Brianza (MB), Bovisio-Masciago (MB), Limbiate (MB), Meda (MB) e Seriate (BG).
L’arrivo della Fastweb Fibra 200 Mbps ha riguardato, inoltre, anche due importanti centri limitrofi alla città di Roma (Ciampino e Guidonia Montecelio), Sesto Fiorentino (FI), Molfetta e Trani in Puglia ed infine Trapani.
Una strategia che conferma la costante attenzione verso le aree ad alto sviluppo economico e la volontà ad estendere i benefici della connettività veloce ad un numero sempre crescente di utenti nelle città italiane di medie dimensioni.
A partire dal mese di luglio, invece, la rete in fibra ottica di Fastweb raggiungerà anche i Comuni di Carugate, Pieve Emanuele e Settimo Milanese. I lavori di cablaggio proseguiranno anche in Puglia e nel Lazio dove verranno raggiunte, rispettivamente, Andria, Aprilia e Pomezia.
Fastweb Mobile annuncia il roaming gratis nei paesi dell’Europa
Salgono così a 119 le città collegate in FFTC – ovvero Fiber to the Cabinet – da Fastweb, di cui 73 con connessioni fino a 200 Megabit al secondo e 46 a 100 Megabit, che successivamente, durante i primi 3 mesi del 2018, sarà aggiornato raddoppiando la velocità di connessione in download. I clienti saranno così connessi a velocità ancora maggiori, anche in Wi-Fi, grazie alle nuove prestazioni della rete massimizzate da FASTGate.
Nelle nuove città raggiunte dalla fibra è inoltre già disponibile WOW FI, servizio di Wi-Fi condiviso che consente a tutti i clienti Fastweb di navigare gratuitamente con i propri dispositivi mobili anche fuori casa, sfruttando in totale sicurezza i punti di accesso Wi-Fi messi a disposizione dalla community in oltre 800 città italiane.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…