Durante gli scorsi giorni vi abbiamo parlato dei materiali di cui dovrebbero essere composti i prossimi iPhone 8, 7s e 7s Plus. Quelle che vediamo oggi sono le foto delle scocche dei telefoni in questioni, trapelate da una fabbrica asiatica. Quello che vediamo non è niente di nuovo, in quanto in linea con i precedenti rumors. L’iPhone 8 di Apple dovrebbe infatti caratterizzarsi per un display totalmente borderless, fatta eccezione per la banda superiore. Questa conterrà fotocamera anteriore, capsula auricolare e sensoristica varia.
Posteriormente non vediamo nessun lettore d’impronte, in quanto questo dovrebbe essere integrato nel display. Presente anche la sezione della dual camera posteriore, disposta in senso verticale ed accompagnata dai fori per flash LED e secondo microfono (o autofocus laser). Per quanto riguarda iPhone 7s e 7s Plus, sarebbero anch’esse in vetro, in modo da poter introdurre il supporto alla ricarica wireless. Finora si era ipotizzato che questa caratteristica sarebbe stata ad appannaggio soltanto di Phone 8, ma potrebbe non essere così. Che Apple si sia accorta di come Samsung ed LG la utilizzino già da anni ormai? Inoltre, concludiamo con la conferma del pannello OLED per iPhone 8, sostituito da schermi LCD per 7s e 7s Plus.
Dopo alcuni anni di stasi, sembrerebbe arrivato quindi il momento per l’azienda californiana di scuotere il mercato, visto che, oltre ai “classici” iPhone 7s e 7s Plus (da 4.7 e 5.5 pollici), iPhone 8 potrebbe avere dalla sua un ampio display da 5.8 pollici di diagonale ma con un estremo lavoro di ottimizzazione delle cornici. A differenza dei vari competitors come Samsung ed LG, lo schermo vero e proprio rimarrebbe in 16:9, con la porzione in più utilizzata come una sorta di touch bar à la MacBook Pro, con pulsanti variabili a seconda del contesto o dell’app in esecuzione.
Un funzionamento per certi versi simile al second display dell’LG V20 ma riproposto in veste più raffinata ma soprattutto posizionato nella parte inferiore dello schermo. Un altro aspetto importante sarà quello legato alla dual camera posteriore, posta in senso verticale e che potrebbe offrire funzionalità di realtà aumentata, da sfruttare all’interno di app appositamente studiate. Tuttavia, non è da escludere che possano essere liberamente rilasciate le API, in modo che anche gli sviluppatori di terze parti possano supportare il tutto.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…