Twitter ha da poco aggiunto aggiunto il supporto ufficiale al pacchetto emoji 5.0 con all’interno ben 69 nuovi pittogrammi. La cosa curiosa è che questi nuovi emoji non funzionano – e così sarà per un bel po’ – sui vostri smartphone Android e iOS.
Twitter ha rilasciato ufficialmente il pacchetto emoji 5.0 già da qualche giorno e tutti gli utenti si aspettavano che fossero disponibili all’utilizzo praticamente ovunque, su piattaforma desktop ed anche su iOS e Android ma purtroppo non è così.
Il nuovo pacchetto di pittogrammi aggiunge simpatici emoji – come maghi, elfi, zombie – e nel caso in cui foste interessati a scoprirli tutti è disponibile un video che li raccoglie tutti.
Le migliori offerte TIM – Maggio 2017
Le migliori offerte Tre – Maggio 2017
Gli utenti del social network quindi si aspettavano di poter utilizzare questi emoji sui propri dispositivi mobile ma hanno dovuto scoprire a loro spese che su Andorid e iOS non vi è ancora il supporto ufficiale mentre su piattaforma web sembra non vi siano problemi a riguardo. Infatti se si vogliono utilizzare gli emoji 5.0 sarà necessario accedere da browser mobile e utilizzare Twitter.
Bryan Haggerty, il designer di Twitter che ha annunciato l’aggiornamento, ha comunicato che Apple dovrebbe aggiungere il supporto agli emoji 5.0 su iOS 11 mentre su Androd si dovrà aspettare l’arrivo della release Android O per essere utilizzata sui propri dispositivi, a meno che Google non decida di integrarla già a bordo di Androdi 7.0 Nougat.
Staremo a vedere come si evolve lo strano e bizzarro caso dei pittogrammi.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…