Anche se ormai tutti conosciamo bene la fine che ha fatto Microsoft e Windows Mobile nel settore degli smartphone, i fan dell’azienda possono continuare a tenere accesa quella piccola speranza nel loro cuore, ovvero il futuro arrivo del Surface Phone. Infatti, due fonti interni alla società hanno rivelato che un nuovo dispositivo hardware è in fase di test internamente all’azienda e che esiste anche una branca separata di Windows Mobile proprio per questo terminale.
Inoltre, questo software presenta una interfaccia rinnovata rispetto a quella vista sui precedenti smartphone Microsoft. Con molta probabilità niente più tiles nel futuro dei telefoni basati su Windows, anche se mai dire mai. Sempre parlando di parte software, sarebbe confermata anche l’assenza di supporto alle app basate su Silverlight.
Chiaramente, il fatto che Microsoft stia testando un dispositivo non significa né che si possa trattare effettivamente del Surface Phone né che ne riparleremo a breve, visto che il progetto potrebbe tranquillamente essere abbandonato o cambiato drasticamente. Tuttavia, questa notizia conferma la volontà da parte del colosso americano di rientrare nel settore degli smartphone. Tuttavia, il concetto che ha reso l’idea del Surface Phone tanto allettante per l’utenza è racchiuso non tanto nello smartphone in sé, quanto nella possibilità di poterlo utilizzare in più modalità, proprio come per la gamma dei Surface Pro.
In alcuni render l’abbiamo visto addirittura con una kickstand con cui utilizzarlo comodamente sia in modalità portrait che landscape, abbinandolo alla Surface Pen come per la serie Galaxy Note di Samsung. Dal Surface Pro sarebbero ereditati anche i pin magnetici con cui collegare la tastiera Touch Cover, per garantire una maggiore produttività. Tuttavia, per quanto si parli di hardware, l’incognita più grande rimane la parte software. Riuscirà Microsoft a riportare Windows Mobile in auge o rimarrà soltanto un fantasma del passato?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…