Se Sony ha già fatto parlare di sé con i nuovi smartphone presentati al MWC 2017 di Barcellona, al prossimo IFA 2017 di Berlino il colosso nipponico potrebbe seguire questa scia, viste le schede tecniche trapelate in queste ore sui futuri Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact ed X1. Escluso quest’ultimo, si tratta dei prossimi flagship dell’azienda, dalle specifiche tecniche molto interessanti.
Partendo dal Sony Xperia XZ1, si parla di uno smartphone con display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, con un comparto hardware nuovamente guidato dal SoC Qualcomm Snapdragon 835. Ciò sicuramente farà felici tutti coloro che desidererebbero un top di gamma con delle dimensioni contenute, anche se, dato che stiamo parlando di Sony, le cornici non sono da escludere. Da segnalare, poi, il taglio da 4 GB di RAM ed una batteria da 3000 mAh.
Ma le cose si fanno più interessanti se si passa al Sony Xperia XZ1 Compact che, come si può intuire dal nome, presenta un display ancora più ristretto. Nello specifico, si vocifera un pannello da 4.6 pollici di diagonale con risoluzione soltanto HD, sempre affiancato dallo Snapdragon 835. D’altronde è dal 2015 ormai che Sony non propone un modello Compact per il suo top di gamma e non sono pochi gli utenti che gioirebbero per il suo arrivo. In questo caso, troviamo sempre 4 GB di RAM ma una batteria diminuita da 2800 mAh.
Concludiamo con il Sony Xperia X1, terminale di fascia medio/alta vista la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 660, con caratteristiche tecniche molto simili a quelle viste sul succitato Snap 835. Anche qui vediamo una batteria da 2800 mAh ad alimentare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, oltre alla presenza di 4 GB di RAM. In tutti e tre i casi vediamo anche citata una fotocamera con tecnologia “full pixel continuous and shoot“, la quale potrebbe riferirsi al Motion Eye visto di recente su XZ Premium.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…