Samsung è presente al Computex 2017 di Taipei con dove ha presentato la sua nuova linea di notebook premium. Il produttore sud coreano ha infatti presentato i nuovi Samsung Notebook 9 Pro declinati nelle versioni da 13.3 pollici e 15 pollici.
Il Samsung Notebook 9 Pro è dotato di un pannello touchscreen Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel ed in grado di ruotare di 360 gradi, rendendo di fatto la macchina una soluzione convertibile da utilizzare in più modalità. Particolarità di questa linea di prodotti è di poter vantare la S Pen – che si nasconde in uno slot dedicato sotto la tastiera – che è in grado di rilevare per 4.000 livelli di pressione e supporta sia Windows Ink – per il disegno, la modifica dei documenti e per gli appunti – che Air Comand, che abbiamo già visto su smartphone e tablet del produttore.
Sotto il cofano, il Samsung Notebook 9 Pro è equipaggiato con l’ultimo processore Intel Core i7-7500U ed SSD da 256 GB. La variante da 13,3 pollici sarà disponibile con 8 GB di RAM e Intel HD Graphics 620, mentre la variante da 15 pollici sarà disponibile con 16 GB di RAM ed una GPU dedicata AMD Radeon 540 2 GB. Il portatile è dotato di due porte USB di dimensioni standard, una porta USB di tipo C, una porta HDMI e uno slot per schede micro-SD.
Le migliori offerte TIM – Maggio 2017
Le migliori offerte Tre – Maggio 2017
Samsung Notebook 9 Pro ha una batteria da 54 WHr e può essere ricaricata in maniera rapida grazie all’ingresso USB type-C. Presente, inoltre, una webcam da 720 p compatibile con Window Hello per lo sblocco del terminale. La tastiera è retroilluminata e la connettività è completa con Wi-Fi 2×2 MiMo a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1.
Samsung non ha annunciato prezzo o data di lancio per la sua nuova macchina ma dovrebbe essere disponibile per l’acquisto entro la fine dell’anno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…