Atteso ad IFA 2017 di Berlino, il Samsung Galaxy Note 8 è uno degli smartphone più attesi di questo periodo. Fra i vari motivi dell’hype generatosi, troviamo la possibilità per la prima volta di una dual camera su un Samsung e di un lettore d’impronte digitali integrato nel display. Ipotesi che, però, sarebbero in parte smentite dai nuovi video e foto spuntati in questi giorni.
La prima discordanza che vediamo riguarda l’Infinity Display. A differenze di S8 ed S8+, qua vediamo un pannello Flat e non Dual Edge. Ciò potrebbe essere giustificato dalla necessità, magari, dell’utilizzo di uno schermo Flat per introdurre il succitato sensore ID nello schermo. Infatti, sia in foto che video il lettore non è visibile né davanti né dietro. La seconda discordanza, invece, riguarda la singola fotocamera presente nella parte posteriore. Finora si era parlato di una dual camera, visto anche il supporto nativo offertato dall’Exynos 8895 che quasi sicuramente sarà presente.
Nel video in questione il Samsung Galaxy Note 8 ha un Infinity Display da 6.3 pollici di diagonale, di pochissimo superiore a quello da 6.2″ presente su S8+. Le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, vista la sicura presenza del digitalizzatore Wacom (con relativa S Pen) ed una possibile risoluzione 4K à la Sony, ovvero abilitata soltanto in alcune circostanze. Un grosso punto interrogativo rimane legato al lettore d’impronte, qua non visibile in quanto – si ipotizza – potrebbe essere integrato nel display. Allo stato attuale, però, vquesta tecnologia non è ancora pronta per una produzione di massa e sarà interessante vedere quale sarà la prima azienda ad introdurla sul mercato: magari Apple con il suo iPhone 8?
Per quanto riguarda la presunta scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 8, il cuore hardware sarà rappresentato dall’Exynos 8895 o dallo Snapdragon 835, a seconda del mercato. Le memorie saranno nuovamente da 4 / 64 GB, con alcuni paesi asiatici che godranno anche di quella da 6 / 128 GB. La batteria dovrebbe salire a 3700 mAh, sempre con ricarica rapida Adaptive Fast Charging e ricarica wireless rapida, e dovremmo nuovamente trovare la certificazione IP68 ed Android 7.1.1 Nougat.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…