Dopo le potenzialità non del tutto espresse sui nuovi S8 ed S8+, sono in molti quelli che attendono l’arrivo del Samsung Galaxy Note 8, il phablet che solitamente va a limare alcuni degli aspetti presenti sui flagship della serie S. Oggi vediamo il terminale in questione in un nuovo video concept, nel quale ci viene mostrato lo smartphone in tutte le sue sfaccettature, compresa la tanto cara S Pen, in questo caso con 4096 livelli di pressione (gli stessi di Note 7), grazie al digitalizzatore Wacom integrato nel display.
Per quanto riguarda proprio lo schermo, si vocifera di come Samsung Display sia al lavoro sui nuovi pannelli Super AMOLED di settima generazione, i quali potrebbero proprio debuttare su Note 8. Un’altra ipotesi avanzata in più sedi è quella dell’aumento della risoluzione al 4K su una diagonale di 6.4 pollici, anche se quasi sicuramente, se ciò fosse vero, dovrebbe essere sfruttata in maniera similare a quanto visto fare da Sony, ovvero soltanto laddove richiesto, per la gioia della batteria. Comunque, se c’è una cosa sicura in questo comparto, è che troveremo nuovamente l’Infinity Display.
Un altro particolare degno di nota di questo concept del Samsung Galaxy Note 8 è la presenza di una dual camera nella parte posteriore, fra l’altro già supportata dall’attuale SoC Exynos 8895 presente proprio su S8 ed S8+. Questa è affiancata sempre dal modulo per la scansione del battito cardiaco e dal singolo flash LED. Ma sempre per rimanere nel comparto multimediale, una caratteristica per certi versi più interessante riguarda l’audio, visto che qua vediamo addirittura tre speaker, due dei quali posizionati sul frame superiore ed inferiore ed uno nella cornice inferiore nella parte frontale.
Tuttavia, rimane il quesito legato al lettore d’impronte. Che possa essere proprio Note 8 ad essere il capostipite di questa nuova tecnologia? Oppure sarà anticipato dal prossimo iPhone 8? Lo potremmo scoprire già al prossimo IFA 2017 di Berlino, evento annuale che a questo giro potrebbe nuovamente ospitare la presentazione ufficiale della nuova ammiraglia della serie Galaxy Note di Samsung.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…