samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8: ecco un nuovo video concept con dual camera, speaker stereo e lettore d’impronte nel display

Dopo le potenzialità non del tutto espresse sui nuoviS8edS8+, sono in molti quelli che attendono l’arrivo delSamsung Galaxy Note 8, il phablet che solitamente va a limare alcuni degli aspetti presenti sui flagship della serie S. Oggi vediamo il terminale in questione in un nuovovideo concept, nel quale ci viene mostrato lo smartphone in tutte le sue sfaccettature, compresa la tanto caraS Pen, in questo caso con 4096 livelli di pressione(gli stessi di Note 7), grazie al digitalizzatore Wacom integrato nel display.

Per quanto riguarda proprio lo schermo, si vocifera di come Samsung Display sia al lavoro sui nuovi pannelli Super AMOLED di settima generazione, i quali potrebbero proprio debuttare suNote 8. Un’altra ipotesi avanzata in più sedi è quella dell’aumento della risoluzione al 4K su una diagonale di6.4 pollici, anche se quasi sicuramente, se ciò fosse vero, dovrebbe essere sfruttata in maniera similare a quanto visto fare da Sony, ovvero soltanto laddove richiesto, per la gioia della batteria. Comunque, se c’è una cosa sicura in questo comparto, è che troveremo nuovamente l’Infinity Display.

samsung galaxy note 8 concept

Samsung Galaxy Note 8: ecco un nuovo video concept con dual camera, speaker stereo e lettore d’impronte nel display

Un altro particolare degno di nota di questo concept del Samsung Galaxy Note 8è la presenza di unadual camera nella parte posteriore, fra l’altro già supportata dall’attuale SoCExynos 8895 presente proprio suS8 edS8+. Questa è affiancata sempre dal modulo per la scansione del battito cardiaco e dal singolo flash LED. Ma sempre per rimanere nel comparto multimediale, una caratteristica per certi versi più interessante riguarda l’audio, visto che qua vediamo addiritturatre speaker, due dei quali posizionati sul frame superiore ed inferiore ed uno nella cornice inferiore nella parte frontale.

Tuttavia, rimane il quesito legato allettore d’impronte. Che possa essere proprioNote 8 ad essere il capostipite di questa nuova tecnologia? Oppure sarà anticipato dal prossimoiPhone 8? Lo potremmo scoprire già al prossimoIFA 2017 di Berlino, evento annuale che a questo giro potrebbe nuovamente ospitare la presentazione ufficiale della nuova ammiraglia della serie Galaxy Note di Samsung.

[su_app]