Dopo l’enorme successo raccolto con l’uscita di Pokémon GO, Nintendo annuncia l’uscita di un nuovo gioco per mobile, ovvero Pokéland. Si tratta di una sorta di incrocio fra il suddetto GO e Pokémon Rumble, in cui l’obiettivo dovrebbe essere quello di combattere e catturare Pokémon in versione giocattolo, il tutto con una veste grafica in 3D. Se le dinamiche saranno come quelle di Rumble, il gioco dovrebbe dipanarsi tramite vari dungeon, all’interno dei quali troveremo i Pokémon nemici da combattere.
Come anticipato nel titolo, Pokéland sarà disponibile sia per Android che iOS e sarà necessaria una connessione sempre attiva per giocare, oltre ad un account Nintendo. Tuttavia, al momento è stata rilasciata soltanto la versione Alpha del gioco, già presente sul Play Store di Google, per dispositivi con Android 4.4 o superiore, ma in versione giapponese e limitata soltanto a 10.000 iscrizioni.
Potrebbe interessarti:
Pokémon: Magikarp Jump disponibile ufficialmente su iOS e Android
Pokémon GO: Niantic conferma l’arrivo dei Leggendari
Abbiamo provato ad effettuare la registrazione ma nessun dispositivo risulta compatibile con l’app, perciò non è da escludere che, visto anche che è tutto scritto in giapponese, la possibilità di provarlo sia stata limitata soltanto agli utenti nipponici. Nel caso venisse rilasciato un file APK funzionante non tarderemo a comunicarvelo.
Per il momento, quei pochi che avranno accesso al gioco avranno a disposizione 6 isole, 52 stages differenti, 15 livelli e 134 Pokémon (non si sa di quali generazioni). Inoltre, è presente una Champion Tower in cui sfidare in maniera esponenziale i Pokémon più forti. Purtroppo, tutti i dati accumulati in fase Alpha, che terminerà il 9 giugno, non saranno trasferibili nel gioco completo una volta rilasciato. Non abbiamo ancora nessuna notizia su un eventuale rilascio anche per i mercati internazionali.
Pokéland – Download from Google Play Store
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…