Che il Nokia 3310 sia paradossalmente uno dei telefoni più attesi di questo 2017 è abbastanza evidente, visto l’hype suscitato a seguito della presentazione ufficiale tenutasi al MWC 2017 di Barcellona. E come spesso succede in questi casi, non è stato necessario attendere tanto per assistere all’arrivo del primo clone del terminale, spuntato in alcuni “negozi” della Cina.
Come potete vedere nell’immagine sottostante, non è troppo difficile scorgere le differenze ed eventualmente evitare un acquisto erroneo. Innanzitutto, la prima anomali risiede nel display, visto che l’immagine della Home è differente, la voce “Menu” non deve stare sulla sinistra ma al centro ed anche il font non è quello originale. Dal punto di vista hardware, invece, lo schermo sembra soffrire di una risoluzione inferiore ed il tastierino ha tasti più piccoli e colorati di nero anziché l’argento visto sull’originale. Inoltre, le colorazioni originali saranno soltanto Silver, Red, Yellow e l’iconico Blue, senza questa sorta di verde acido che vediamo in questa foto. Non sappiamo a che prezzo viene proposto questo clone, anche se, considerata la cifra a cui verrà lanciato il vero Nokia 3310, dovrebbe essere inferiore ai 50 dollari.
Vi ricordiamo il nostro hands-on dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona e la scheda tecnica completa del Nokia 3310. Inoltre, pochi giorni fa abbiamo avuto modo di incontrare la dirigenza italiana di HMD Global che ci ha illustrato quali saranno le politiche e le dinamiche adottate dall’azienda in Italia (e non solo).
Potrebbe interessarti:
Vuoi vincere un Nokia 3310 personalizzato? Tira fuori il creativo che è in te e disegna una back cover!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…