Se dovessimo decretare un vincitore fra le aziende che hanno “subito” più leaks durante questo 2017, dopo Samsung si aggiudica il secondo posto Lenovo, la cui nuova gamma Moto è stata spoilerata in lungo e largo. Uno degli smartphone più attesi della nuova serie è il Moto Z2 Play, visti i feedback positivi ricevuti dal suo predecessore. Anche se si sa già praticamente tutto su questo telefono, ci pensa l’ente certificativo TENAA a confermare il tutto, con foto e dettagli sulla scheda tecnica.
Partendo dalla costruzione, il Moto Z2 Play presenta una scocca con linee mixate fra quelle di Moto Z e della nuova serie Moto G. Con dimensioni di 156.2 x 76.2 x 5.99 mm per 145 g, la prima notizia che farà storcere il naso a tanti riguarda la batteria. Visto lo spessore ridotto di ben 1 mm, l’unità è da soli 2820 mAh, ben inferiori ai 3510 mAh presenti sul primo Moto Z. Confermato, invece, l’aspetto modularità, vista la presenza dei pin magnetici, mentre il lettore d’impronte cambia forma e diventa ovale, non più quadrato. Ritroviamo un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e densità di 401 PPI. A guidare il comparto hardware ci pensa un processore octa-core con frequenza di clock fino a 2.2 GHz, quasi sicuramente un Qualcomm Snapdragon 626, con GPU Adreno 506. I tagli di memoria passano direttamente a 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.
Novità anche per il comparto fotografico, con un sensore posteriore da 12 mega-pixel con apertura f/1.7 ed autofocus Dual Pixel, praticamente lo stesso presente su Moto G5 Plus. Frontalmente è presente una fotocamera da 5 mega-pixel. Concludiamo con il sistema operativo presente, ovvero Android 7.1.1 Nougat, e le colorazioni in cui sarà disponibile, Black e White. Non si sa ancora nulla sulla possibile data di presentazione, anche se alcuni puntano il dito verso il Lenovo Tech World, evento che si terrà nella Silicon Valley questo giugno.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…